Recupero Password
Tutti a ballare il tango sotto le stelle a Molfetta
Una coppia si esibisce nel tango (Foto di Mauro Germinario)
03 ottobre 2018

MOLFETTA - Grande successo per la 1° edizione di Tango sotto le stelle la manifestazione (vedi le foto di Mauro Germinario) realizzata nell’ambito del Progetto Mercati in Centro in Via Dante Alighieri a Molfetta: Tj della serata Francesco Azzollini, presentatrice l’attrice Isabella Ragno.

La manifestazione voluta da “Passione danza” di Vito Raffanelli e Giorgia Rossello e diretta ed organizzata da Maria Giovanna de Biase, presidente dell’associazione Centro Cips con la collaborazione di Antonio Pisani nel ruolo di referente marketing, ha registrato un’ampia partecipazione sia di pubblico che di tangheri e di ballerini di lindy hop- swing che, tra due Chiese storiche di Molfetta, hanno ballato con passione, eleganza, spontaneità, vivacità e creatività.

«Una manifestazione che, senza alcun finanziamento dell’amministrazione comunale di Molfetta – dicono gli organizzatori -, si è realizzata grazie alla grande attenzione di molte attività commerciali e di ristorazione storiche del territorio molfettese. E non vuole essere polemica, quanto registrare la realtà, riteniamo di poter fregiarci di operatori della vera “Molfetta Positiva” che si rimboccano le maniche e responsabilmente si accollano l’onere di portare avanti un evento affrontando tutti i problemi, non ultimo quello delle luminarie non smontate da 15 gg nella zona adibita al posizionamento del tappeto danza!

In questa condizione è stata difficilissima la messa in opera per l’oggettività dell’allestimento: un tappeto da danza (indispensabile per poter ballare in una zona pavimentata ad asfalto) che, partendo dal Sagrato della Chiesa del Purgatorio terminava nei pressi della magnifica Cattedrale di Molfetta, 300 sedie e tavolini allestiti a tema con tovaglie e rose rosse,  insomma una vera e propria milonga argentina di Buenos Aires. Nei pressi dell’angolo con Via S. Angelo invece, zona di fine concessione della Polizia Municipale, si ballava lo SWING o meglio Lindy Hop il ballo del sorriso con la collaborazione dello Swingin' Molfetta di Andrew Sheldon. Tra le due postazioni alcuni gazebo Mercati in centro ecco il perché dell’inserimento nel Progetto Comunale».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet