Recupero Password
Turismo sostenibile e valorizzazione del territorio. Molfetta nel progetto Inherit
Lama Martina
23 settembre 2021

MOLFETTA - Il Pulo, gli alberi monumentali e Lama Martina. Anche del patrimonio naturalistico di Molfetta si è parlato durante l’evento di networking tra Comuni e PA, tenutosi online nell’ambito del Progetto Internazionale “Inherit”, promosso da Tecnopolis PST per conto della Regione Puglia.

L’assessore all’Ambiente Maridda Poli, infatti, ha presentato le iniziative ed esperienze del Comune in tema di tutela ambientale, suggerendo soluzioni integrate per un turismo più sostenibile non soltanto nel Comune di Molfetta ma anche nei centri limitrofi.

Il Progetto INHERIT nasce con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio naturale nelle destinazioni turistiche costiere e marittime del Mediterraneo, mediante la promozione di iniziative e servizi per un turismo sostenibile, che riducano le criticità legate alla stagionalità e alla pressione turistica sulle aree costiere.
Per promuovere l’approccio INHERIT e giungere ad una integrazione dei suoi principi all’interno delle politiche locali e regionali, il ruolo come policy makers è fondamentale. Per questo è auspicabile un confronto costante con le istituzioni locali al fine di valorizzare il più possibile questa opportunità, in una logica di sinergia e di cooperazione con le iniziative in atto sul territorio regionale.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet