Recupero Password
Trasferimento mercato settimanale: Confcommercio e Confesercenti incontrano l’Amministrazione a Molfetta
L'assessore Ancona
05 febbraio 2020

MOLFETTA - Migliorare la progettualità della nuova area polifunzionale con annessa area mercatale ma anche censimento degli operatori per verificare la reale necessità dei posteggi e favorire l’utenza che intende raggiungere frequentare la nuova area e andare incontro alle preoccupazioni degli operatori.

Gli operatori del mercato settimanale, rappresentati dalle Associazioni maggiormente rappresentative ai sensi della Legge Regione Puglia n. 12/2018, incontrano l’assessore al commercio, Antonio Ancona, e pongono le basi per una collaborazione proficua necessaria per affrontare con maggiore partecipazione e condivisione la proposta di trasferimento del mercato settimanale, dall’attuale area, priva di tutti i requisiti previsti dalla legge regionale, alla nuova area, a ridosso di Via Monsignor Bello, un’area polifunzionale, destinata ad ospitare anche concerti, manifestazioni, iniziative pubbliche in genere.

Proprio a seguito dell’incontro, e sulla base delle richieste degli operatori, l’Amministrazione si è impegnata ad effettuare, con la Polizia locale, la verifica del numero dei posteggi alla presenza di una rappresentanza degli operatori del mercato settimanale.
Nel corso dell’incontro l’Amministrazione Comunale ha ribadito che i lavori dell’area polifunzionale andranno comunque avanti in collaborazione con gli operatori per ottimizzare la sistemazione dell’area.

Nel contempo l’Amministrazione, registrando le preoccupazioni della categoria, si è impegnata ad individuare, di concerto con le organizzazioni sindacali, una ulteriore area mercatale da mettere a disposizione degli operatori nei comparti di espansione già approvati del P.R.G. di Molfetta.

 

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet