Recupero Password
Tragedia Truck center: 3 marzo 2008 - 3 marzo 2019, Molfetta non dimentica
03 marzo 2019

MOLFETTA - Il 3 marzo del 2008, undici anni fa, la tragedia della Truck center a Molfetta in cui persero la vita Vincenzo Altomare, Guglielmo Mangano, Luigi Farinola, Biagio Sciancalepore, Michele Tasca. Oggi Molfetta per loro e per le loro famiglie chiede ancora giustizia forte della sentenza della Corte di Cassazione che, nelle scorse settimane, ha disposto l’annullamento della sentenza della Corte di Appello che aveva assolto gli imputati del processo scaturito dalla tragedia.

«Quanto è accaduto in quel tragico pomeriggio di undici anni fa – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini - non deve più ripetersi. E non deve accadere che la morte di cinque persone rimanga impunita, venga bollata come una fatalità. Oggi, come allora, siamo accanto alle famiglie delle vittime, cinque lavoratori, e non arretreremo».

Lo scorso anno l’amministrazione Minervini dette mandato all’avvocato Logrieco di impugnare, davanti alla Corte di Cassazione, la sentenza della Corte d'Appello di Bari che aveva assolto gli imputati nel processo per la tragedia della Truck Center, condannati in primo grado dal Tribunale di Trani.

«La sentenza della Corte di Cassazione, di cui al momento non conosciamo ancora le motivazioni – spiega l’avvocato Francesco Logrieco – ha un significato giuridico importante perché riporta indietro l’orologio. Di fatto la Cassazione ha annullato la sentenza emessa dalla Corte d’appello che adesso dovrà rivalutare i comportamenti assunti dagli imputati e poi esprimersi. Il Comune bene ha fatto a costituirsi parte civile anche per tutelare un interesse etico e morale delle vittime, delle loro famiglie e della intera comunità».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet