Recupero Password
“Tra terra e mare”, una mostra a Molfetta racconta la Puglia
La Chiesa della Morte
14 maggio 2019

MOLFETTA - Aria di Primavera e di Puglia nella chiesetta del Principe o detta della morte a Molfetta con la mostra “Tra terra e mare - Colori ed emozioni della mia terra: la Puglia” dell’artista Mariella Fanizza.

L’esposizione, si terrà dal 17 di maggio e continuerà fino al 27 di maggio.

Pennellate corpose mescolano abilmente nei quadri di Mariella Fanizza il blu del mare con l’azzurro del cielo e il bianco della sabbia.

Mare e fiori, acqua e terra: questi i soggetti preferiti dall’artista. Il fascino del mare e tutta la magia della Puglia. Un vero e proprio omaggio a questa regione così ricca di storia e di bellezza.

“Abito in una casa vicino al mare - rivela l’artista - e ogni giorno il mare mi emoziona, mi è venuto naturale dipingerlo. Sono anche affascinata dalla bellezza della natura che, a volte, si rivela anche nei fiori del mio giardino”.

Una mostra suggestiva, piena di colori, che emoziona, da non perdere, quadri anche che omaggiano alla città di Molfetta, città di arte, musica, teatro e mare.

Tanti gli eventi in programma l'assessora alla cultura della città di Molfetta Sara Allegretta il 17 maggio alle 18.30 inaugurerà la mostra. Il musicista Pantaleo Annese con il suo amico Vincenzo De Pinto, allieterà l’inaugurazione con la sua musica.

La poetessa Mariella Binetti leggerà alcune delle sue poesie dedicate ai quadri di Mariella Fanizza.

Il regista Francesco Tammacco il 22 maggio alle 19 presenterà una delle sue opere. Il giorno 24 maggio alle19 si dialoga con i quadri con Mario Bosco.

Ma anche books sharing, (si potrà scambiare un libro già letto con un altro), visite guidate alla mostra su richiesta e laboratori di pittura su richiesta al numero tel. 3403941892

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet