Recupero Password
Tra cielo e mare: il Festival di Molfetta sulle banchine del porto
31 luglio 2019

MOLFETTA - In mare, ogni sera al calar del sole, stelle luminose accarezzeranno le acque del porto. Un po’ più in là, i gazebo, gli spettacoli, la ruota panoramica. E l’atmosfera magica che si respira nelle notti di estate a due passi dal mare.
Dal 31 luglio al 5 agosto Molfetta ospita il festival “Tra cielo e mare” che, alle forme di intrattenimento classico abbina esperienze emozionali che il pubblico potrà vivere, fare proprie e raccontare nel tempo con l’idea di tornare, un giorno, nei luoghi, nella città, a cui sono collegate. L’obiettivo, ambizioso, è contribuire al rilancio turistico e commerciale della città facendo leva sulle peculiarità del territorio.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al marketing territoriale. Si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta. E’ organizzata da ResetStudio, partner tecnico dell’evento.

«Molfetta – sottolinea Antonio Ancona, assessore al marketing territoriale - è una città dal ricchissimo tessuto culturale, artistico ed economico e sta scoprendo una grande vocazione turistica. E‘ baciata dal mare che, in alcuni punti, l’abbraccia, l’avvolge. Lo scopo del festival è mettere il mare al centro di attività di promozione territoriale e turistica che riescano a coinvolgere le energie locali, i talenti locali, la gastronomia locale legata al mare, ma anche siano in grado di suscitare le attenzioni di quanti risiedono nelle città del circondario e dei turisti e dei visitatori che, in estate, raggiungono la Puglia».

Nell’ambito del festival tutte le sere, ad un’area expo con pagode che guardano il mare, si aggiungeranno un’area food, la ruota panoramica, alta 32 metri, le luminarie led in mare, un’area riservata agli stand delle associazioni e un’area entertainment con spettacoli, a costo zero, per il pubblico.

Mercoledì 31 luglio è prevista l’inaugurazione alle 19 e l’accensione delle stelle led intorno alle 21. Giovedì 1 agosto ci sarà musica con dj live. Venerdì doppio appuntamento con lo spettacolo delle fontane danzanti. Sabato 3 agosto grande spettacolo con il flyboard show. Domenica 4 agosto spettacolo pirotecnico. Lunedì 5 agosto, musica live anni 90.

Il festival “Tra cielo e mare” è un evento plastic free. E’ una delle quattro iniziative che il Comune, per tramite dell’assessorato ai finanziamenti regionali, ha candidato all’Avviso pubblico per la promozione delle Ecofeste, manifestazioni a basso impatto ambientale. Pertanto, nel corso del festival saranno utilizzate solo stoviglie lavabili, compostabili o biodegradabili.
«Crediamo molto nelle iniziative a basso impatto ambientale – sottolinea l’assessore ai finanziamenti regionali, Gabriella Azzollini – abbiamo costanti e proficui contatti con gli organi regionali e con l’Ager. Oltre al festival saranno “eco” anche la festa patronale, il mercatino di san Nicola e gli eventi natalizi. Molfetta proprio in queste settimane è anche impegnata nell’iniziativa “Keep plastic e salva il mare” che ci vede impegnati in una gara tra sei comuni per decretare chi ricicla più plastica. In questo senso, con la collaborazione dell’Asm, abbiamo posizionato raccoglitori dedicati».
Ecco il programma dei sei giorni di Festival.

Mercoledì 31 Luglio
- Inaugurazione
ore: 18:30
Start Proiezione stelle led in mare
ore: 21:00

Giovedì 1 Agosto
- DJ Live – Musica anni ’80
ore: 21:30


Venerdì 2 Agosto
- Fontane Danzanti
Classic Show
ore: 21:30
- Fontane Danzanti
Pop Music Show
ore: 23.00

Sabato 3 Agosto
- Flyboard Show
Classic Show
ore: 21:45
- Flyboard Show
Double Show
ore: 22:45
- Flyboard Show
Fire Show
ore: 23:45

Domenica 4 Agosto
- Spettacolo pirotecnico
ore: 23.00

Lunedì 5 Agosto
- DJ Live – Musica anni ’90
ore: 21:30

Tutti i giorni: luminarie led in mare; area expo; street food; musica; ruota panoramica.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet