Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Torna la VII edizione dell’ “Out of Bounds Film Festival” a Molfetta con 10 nuove opere inedite e una scuola
14 ottobre 2020
MOLFETTA
- Torna l’ “
Out of Bounds Film Festival
”, con il patrocinio del Comune di Molfetta, tra gli ultimi eventi dell’Estate Molfettese,
giovedì 15 ottobre
, nell’
Auditorium dell’IISS “Mons. Antonio Bello
” di Molfetta. La manifestazione sarà per i soli studenti dell’Istituto in orario mattutino e, dalle ore 18.30, aperto alla cittadinanza. Dopo l'evento competitivo tenutosi a Barletta a settembre, nella suggestiva cornice del castello, il Festival continua a Molfetta in ottobre, presentando “
Affectivity Portrait
”, una selezione di cortometraggi d’autore dedicati al tema dell’affettività e il progetto più ampio dell’ “
Out of Bounds Film School
”, scuola di cinema finanziata e patrocinata dal “Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca” e dal “Ministero per i Beni e le Attività Culturali”: i due ministeri hanno premiato l’accordo di collaborazione tra l’Istituto capofila I.I.S.S. “Mons. Antonio Bello” di Molfetta e il “
Gruppo Farfa
”, per l'Avviso Pubblico “Cinema per la scuola – I progetti delle e per le scuole”, che si propone di promuovere l’educazione al linguaggio cinematografico dei più giovani. Dopo il saluto della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, gli incontri alterneranno le proiezioni delle opere selezionate agli interventi di Sara Allegretta, Assessora alla Cultura del Comune di Molfetta, di Maximiliano Ulivieri, Presidente del Comitato “Lovegiver” di Bologna, di Anna Altomare e Annarita Traetta della Cooperativa “Il Cerchio - Psicologia” di Molfetta, e di Floriana De Vivo, delegata regionale del FISDIR - Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, che presenta "
Blu
", corto di animazione di Paolo Geremei, realizzato per la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo. Tra le altre opere proiettate, storie d'amore fuori dagli schemi come "
Indimenticabile
" di Gianluca Santoni, "
Hand in the Cap
" di Adriano Morelli, con Violante Placido, il britannico "
Parallel windows
" di Reza Kurmani. Inoltre, “
My daughter Yoshiko
”, vincitore della sezione "Disability Portrayal" dell'evento competitivo del Festival, "
Dis-play
" di Roberto Calabrese, sul potere emozionale della musica, il cinico "
La volta buona
" di Leonardo Di Fabrizio e Walter Cutrupi, l'austriaco "
Guy proposes to his girlfriend on a mountain
" di Benhard Wenger, su una bizzarra proposta di matrimonio. Infine, "
Apollo 18
" di Marco Renda, su un incontro casuale su una spiaggia sognando un viaggio tra le stelle, il tedesco "
Lioness
" di Alexander Conrads, ricco di spunti di riflessione sulla scoperta della sessualità dei ragazzi. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a
gruppofarfa@gmail.com
. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalla legge.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
16 ottobre 2025
Politica
Finisce l’era di Tommaso Minervini, dopo la sospensione giudiziaria arriva quella politica: si sono dimessi 13 consiglieri e scatta lo scioglimento
17 ottobre 2025
Politica
Silvia Rana e Gano Cataldo, candidati alla Regione: è il momento di rialzare la testa a Molfetta dopo la fine dell’amministrazione Minervini
16 ottobre 2025
Politica
Salviamo il lungomare di Molfetta dalla vasca di colmata! Sabato nuovo gazebo informativo
17 ottobre 2025
Politica
Pd Molfetta: fine dell’amministrazione Minervini, la città non è più in ostaggio
15 ottobre 2025
Attualità
A 80 anni dalla Liberazione l’Anpi (Associazione partigiani) di Molfetta incontra la prof.ssa Colarizi
17 ottobre 2025
Politica
Il centrosinistra: Molfetta liberata da uno dei periodi più bui della propria storia
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet