Recupero Password
Torna a Molfetta Out of Bounds con la notte dei corti
08 agosto 2019

MOLFETTA - Torna a Molfetta il Cinema sotto le stelle di Out of Bounds con la Notte dei Corti, evento di Premiazione dell'Out of Bounds Film Festival, manifestazione ad ingresso gratuito, che si terrà l’8 agosto presso l’Ipogeo della Madonna della Rosa in Viale Papa Giovanni Paolo II, 121, alle 20.30.

Il “Gruppo Farfa”, organizzatore dell’evento, con il Patrocinio del Comune di Molfetta, del Comune di Barletta e dell’Apulia Film Commission, si occupa da più di dieci anni di formazione, produzione audiovisiva e organizzazione di eventi legati al cinema come strumento di educazione alla socialità, come proposta culturale alternativa e momento di confronto. La direzione artistica è affidata al regista Domenico de Ceglia, tra gli ideatori dell’evento, e all’attrice Maria Filograsso.

Saranno proiettati corti da tutto il mondo e diversi saranno gli autori ospiti stranieri che completano le proposte di respiro internazionale. Ospite speciale il maestro Silvano Agosti, Nastro d'argento alla carriera 2019 e Presidente di giuria del Festival. Anche quest’anno, dunque, l’“Out of Bounds Film Festival”, si avvarrà di una giuria qualificata di esperti, tra cui Giuliana Zamariola, montatrice di alcuni dei lavori più importanti di Silvano Agosti; Nicola Cargnoni, critico cinematografico e storico del cinema; Alex Zaum, scrittore e blogger che gestisce la più seguita pagina social sulla fantascienza in Italia e Chiara Armentano, regista e montatrice di origini pugliesi, da anni a Londra.

Fiori all'occhiello tra le proiezioni la Palma d'oro del Festival international du film de Cannes "All these creatures", il Nastro d'argento speciale per l'animazione 2019 "Inanimate", il cortometraggio "La gita", vincitore del Premio MigrArti 2018 del Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

 

 

 

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet