Recupero Password
Torna a Molfetta la rassegna “Il fuoco centrale” con La strana scomparsa di Sean Kind al Teatro del Carro
04 marzo 2020

MOLFETTA - Sabato 7 marzo al Teatro del Carro di Molfetta alle ore 20.30 per la rassegna di prosa “Il fuoco centrale”, Artemisia teatro presenta: “La strana scomparsa di Sean Kind” di Giovanni Gentile con (in ordine di apparizione): Ernesto Marletta; Silvia Cuccovillo; Maria Pina Guerra; Maria Passaro; Pino Matera.

Un investigatore privato alla ricerca della verità aiutato dalla sua stravagante segretaria.

Uno scrittore scomparso che qualcuno di molto particolare sta cercando, un onesto e pedante impiegato dell’Agenzia delle Entrate, una madre fin troppo ingombrante e invadente.
Questi sono gli ingredienti di una commedia dai sapori agrodolci, in cui il sorriso è appena accennato, amaro, perché i vizi e le virtù che si alternano sul palcoscenico sono i vizi e le virtù di tutti.

Le ipocrisie, il rapporto conflittuale con le donne di una vita intera, le bugie le nevrosi nascoste e poi esplose condiscono questo noir in stile americano, che ha sullo sfondo, quasi accennata, in controluce, rarefatta, la figura di Charles Bukowski, citato in più occasioni ma mai nominato apertamente. Per i cultori dello scrittore sarà divertente guardare lo spettacolo ricercando frasi o momenti della vita dello scrittore americano, per tutti gli altri una commedia per sorridere, per scandalizzarsi, per pensare.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet