Recupero Password
Tolleranza zero a Molfetta, nuovo appello del vice sindaco Maralfa al rispetto delle regole e del codice della strada
24 agosto 2015

MOLFETTA – Il vice sindaco Bepi Maralfa, torna a parlare della “Tolleranza zero” con un messaggio-appello per chiedere il rispetto delle regole, senza il quale non basterà un esercito di vigili urbani a disciplinare i cittadini che violano il codice della strada.

«Ciao ragazzi e amati concittadini, buona domenica. Serenamente e senza polemiche, con riferimento alla discussione di ieri sui social, a proposito di "TOLLERANZA ZERO" sul malcostume dei parcheggi selvaggi, mi preme dirvi mi raccomando non parcheggiate come stamattina anche sulle scale della Cattedrale o del Purgatorio, in seconda, terza e, se possibile, anche quarta fila.
Non lasciate le auto, se possibile a "spina di pesce" o "a pettine" (che dir si voglia"), vicino agli esercizi commerciali ubicati in zona Stadio (dove peraltro vi è una estesa area e si può tranquillamente parcheggiare, ma alcuni vogliono entrare dentro il bar con la macchina per prendere il caffè). Non fatelo. Oppure fatelo. Ma non lamentatevi, poi, se in meno di un solo chilometro lineare, siamo costretti ad impegnare tutte e tre le pattuglie in servizio per applicare la suddetta "Tolleranza zero", e poi siamo costretti a lasciare sguarniti gli altri 57 chilometri quadrati di Città, magari con fughe di gas in casa a rischio guai seri, ovvero zone dove è in atto una discarica abusiva (e non poter acciuffare i responsabili), ovvero ancora mollare l'inseguimento di un motorino pazzo che rischia di investire persone. Non lamentiamoci, poi, sia ben chiaro.
Tutti i Sindaci dei Comuni vorrebbero avere cento, duecento Agenti di Polizia Locale Municipale a disposizione, ma la coperta è corta perché le Leggi dello Stato e i contratti collettivi nazionali del settore lavoro, impediscono da un lato assunzioni oltre un certo tetto (pena lo sforamento del patto di stabilità con sanzioni salatissime a carico dei Comuni da parte del Governo), dall'altro lo sfruttamento dei lavoratori ove impegnati oltre gli orari e i tempi previsti dal contratto e dalla Legge.
Concludo con una nota allegra: fra i parcheggiatori irrispettosi di stamattina ve ne erano un paio che hanno fatto la parte dei brillanti commentatori sui social nella giornata di ieri. Complimenti per la coerenza».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Molto simpatica, caro Bepi - mi permetto sempre la confidenza - la chiosa sul parcheggio, non proprio ...ortodosso, ANCHE di alcuni di noi commentatori che, come dice l'adagio popolare, predichiamo bene, ma razzoliamo male! (soprattutto quando dobbiamo NOI! attenerci alle regole!). Bello sputtanamento! Evidentemente li/ci hai riconosciuto. Tutti pronti, come me, a rivendicare i propri SACRI diritti, salvo poi, fare come ci pare. Ed è proprio per questo che, come da me asserito in altre occasioni, con i 'pochi operanti' a disposizione, con gli 'orari ...limitati', con altri piccoli lacci e lacciuoli che affliggono oggi l'amministrazione della "res publica", che continuo a sostenere - forse sbagliando - che POCHI, ESEMPLARI ESEMPI, messi in atto, perché no, anche in forma plateale, avrebbero buoni risultati. Uno per tutti? INVITARE, pena sanzioni anche a loro, gli Esercenti, a regolamentare la sosta di veicoli, davanti al proprio esercizio (non so se si può fare, però!). E, non credo che valga l'obiezione eventuale di costoro (gli esercenti) del tipo: 'non sono miei clienti, ovvero, NON LI CONOSCO!'. Lo sappiamo benissimo che loro sanno chi sono i clienti abituali che ...entrano nel bar, o altrove - come tu stesso dici - con la vettura. Infine: un po' più di controllo in Città e magari un po' meno all'IPERCOOP/Mongolfiera,/OUTLET. Grazie per l'attenzione e buon lavoro, proficuo, in questo arduo compito. P.S.: per la cronaca, ieri sera, in zona Chiesa del Purgatorio, sostava una pattuglia e si sentiva, ogni tanto l'allegro "fischietto" che invitava gli...indisciplinati, male abituati, al rispetto delle regole e dei diritti altrui, a rientrare nei ranghi.Un buon inizio che si spera prosegua.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet