Recupero Password
Terrae e Oasi Cala San Giacomo adottano e ripuliscono la cala a Molfetta. Nuova risposta dei cittadini all'inerzia dell'amministrazione comunale
15 giugno 2020

MOLFETTA – Ancora risposte dei cittadini all’inerzia dell’amministrazione comunale di Molfetta nella pulizia delle spiagge.

"Ieri i volontari del Centro Studi E Didattica Ambientale – Terrae – Centro Di Educazione Ambientale Ophrys e lo staff di Oasi Cala San Giacomo si sono occupati della pulizia della spiaggia Cala San Giacomo. Dotati di mascherine e guanti, si sono divisi in gruppi e hanno setacciato l’intera zona, nel pieno rispetto delle regole attualmente vigenti.

“L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro territorio” afferma Raffaele Annese, responsabile dell’associazione, “e affinché questo sia possibile, è necessario che ciascuno si senta responsabile della realtà che ci circonda”.

Tale intervento, infatti, non è stato un caso isolato. Già precedentemente, i volontari si sono occupati della pulizia di questa cala e di altri tratti di costa, raccogliendo un notevole numero di rifiuti. Inoltre, questa estate l’associazione svolgerà attività di educazione ambientale presso la struttura Oasi Cala San Giacomo rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni.

“La nostra associazione è fortemente motivata dall’idea di ADOTTARE simbolicamente tale spiaggia, importantissima dal punto di vista storico, naturalistico e culturale, spesso vittima di incuria. Riteniamo che con amore, dedizione e rispetto possa tornare ad essere un luogo di incontro e condivisione tutelato e valorizzato a disposizione della cittadinanza"

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet