Recupero Password
Terminati i lavori e completata la rotatoria delle due Torri sulla provinciale Molfetta-Terlizzi
28 aprile 2020

 MOLFETTA – Completata la rotatoria di via Terlizzi con le due torri dell’artista Gaetano Grillo. La rotatoria riguarda le vie Strada Provinciale Molfetta-Terlizzi, Bettino Craxi, Molfettesi d'Argentina e Leonardo Azzarita e ha avuto come direttore dei lavori l'ing. Raffaele Nappi (Foto Comune di Molfetta). 

Il progetto esecutivo, approvato nel 2018, ha visto l'intervento finanziato all'interno del progetto "Terra Maris: miglioramento della accessibilità e della mobilità sostenibile". Inoltre, con deliberazione nell'ottobre 2019 si prendeva atto dell'inserimento dell'idea artistica dal titolo "Le nuove torri di Molfetta" del maestro Gaetano Grillo, dallo stesso artista donata al Comune di Molfetta, sua città natale.

Al fine di ultimare la costruzione dell'opera entro il 30 novembre 2019, sono state realizzate, in via d'urgenza, dall'impresa esecutrice dei lavori della rotatoria, le opere afferenti le pavimentazioni in pietra e ciottolato della rotatoria, l'impianto di illuminazione artistica e opere a verde, non presenti nel contratto principale.

Considerata la necessità di prevedere ulteriori lavorazioni aggiuntive necessarie e finalizzate al miglioramento della funzionalità dell'intero intervento di miglioramento della viabilità, è stato approvato l'intervento di lavori complementari dal valore di 210mila euro.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet