Recupero Password
Tennistavolo. Tris di vittorie per Antonio de Bari con il 3° torneo regionale di 4ª categoria a Ruvo
09 febbraio 2010

RUVO DI PUGLIA - Si è svolto a Ruvo di Puglia il 3° Torneo Regionale di 4ª Categoria maschile, organizzato dall'A.S.D. TennisTavolo Ruvo, nella Palestra del Liceo Scientifico "Orazio Tedone", messa a disposizione dal Dirigente Scolastico e Fiduciario Comunale CONI Prof. Biagio Pellegrini.
E' il secondo torneo regionale che si tiene a Ruvo, dopo quello di circa sette anni fa organizzato da Maurice Rotondo. Questa volta, il Presidente Michele Di Gioia e soprattutto il Capitano della squadra Michele Diaferia, hanno dato vita ad un torneo di buon livello, onorato da una decina di società.
Parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza al Progetto "Un Mondo di Bene" (http://mondodibene.blogspot.com/), organizzazione del Liceo ospitante la kermesse pongistica, che sostiene Suor Maria Mazzone nell'attività del volontariato in Africa (Zambia), contribuendo non solo attraverso manifestazioni sportive, teatrali, culturali, ma anche con la presenza fisica in quelle parti del mondo troppo spesso dimenticate, con esperienze estive di cui Michele Diaferia ha fatto parte per due anni consecutivi.
Cinquanta atleti, nella mattinata di domenica 31 gennaio hanno dato vita a quattordici gironi di sola andata con partite al meglio di tre set su cinque, attraverso i quali i primi due classificati di ciascun girone hanno guadagnato la qualificazione al tabellone ad eliminatoria diretta conclusosi nel pomeriggio.
Dopo circa sette ore, si è imposto davanti a tutti il vincitore degli ultimi 2 tornei di 4^ Categoria regionale: Antonio De Bari (foto), che in una finale spettacolare ed incerta fino all'ultimo punto si è imposto su un ottimo Carmine Motolese (A.S. Team Pugliavventura 2006 Conversano) al 5° set (11-6 / 6-11 / 11-9 / 9-11 / 11-8). Il match è stato assolutamente equilibrato, e ha proposto anche scambi spettacolari. Ancora una volta De Bari ha dimostrato (se mai fosse stato necessario) una forza oltre che atletica anche nervosa, riuscendo a crederci anche nei momenti in cui Motolese sembrava potesse assestare il colpo del KO.
Nelle rispettive semifinali, De Bari ha avuto la meglio su Vito Bianco (A.S.D. Fiaccola Castellana Grotte) con il punteggio di 3-1, mentre Motolese ha prevalso su Paolo Fedele (A.S.D. TT Don Giuseppe Palama' Sogliano) con lo stesso punteggio di 3-1.
Con il medesimo risultato della finale per il primo e secondo posto, si è conclusa anche la finale per il terzo e quarto posto, durante la quale si è potuto assistere a scambi "da copertina", in cui l'esito finale ha visto vittorioso Bianco su Fedele con il punteggio di 6-11 / 12-10 / 5-11 / 11-5 / 11-7.
Questi i risultati in dettaglio dei primi quattro classificati della manifestazione, ben diretta dal Giudice Arbitro Effettivo Giovanni Capotorto di Rutigliano e dal Giudice Arbitro Supplente Giuseppe Mongelli di Molfetta supportati dalla perfetta organizzazione di Michele Diaferia:
1.Antonio De Bari (Amici TT Molfetta)
2.Carmine Motolese (A.S. Team Pugliavventura 2006 Conversano)
3.Vito Bianco (A.S.D. Fiaccola Castellana Grotte)
4.Paolo Fedele (A.S.D. TT Don Giuseppe Palama' Sogliano)
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet