Recupero Password
Tennistavolo, conclusi i Campionati Italiani Assoluti ''Molfetta 2015'', si tirano le somme
04 marzo 2015

MOLFETTA - Certo che per i suoi 70 anni la FITeT si è fatta proprio un bel regalo. I “Campionati Italiani Assoluti” di Tennistavolo svoltisi al PalaPoli di Molfetta si sono rivelati una gran bella manifestazione, che ha ricevuto unanimi consensi. Da “E’ stata una vera festa del Tennistavolo” a “La migliore edizione fin qui organizzata” è stato un coro di apprezzamenti, che: “Naturalmente fanno molto piacere – dichiara un orgoglioso Franco Sciannimanico, Presidente FITeT – ma non devono farci perdere l’obiettività.

Questi “Campionati” sono stati i primi organizzati con questa “formula” e quindi non possiamo avere riscontri con eventi analoghi. Di certo l’ottima riuscita mi porta a dire che questo sarà il format del futuro. L’abbinamento sport e spettacolo è vincente. Aldilà di questo, però, sono molto soddisfatto delle prestazioni sportive. Tante partite belle ed appassionanti, che hanno portato sul podio i nostri migliori giovani e che hanno avuto una importante copertura mediatica. L’organizzazione, che ha permesso uno svolgimento fluido, e il pubblico, che ha mostrato di apprezzare molto sia l’aspetto sportivo che quello “mondano”, hanno completato il successo di questo appuntamento, che, come tutto, è migliorabile, ma al momento non saprei dire in cosa”.
Ugualmente compiaciuto il Consigliere Nazionale, nonché padrone di casa, Leonardo Scardigno: “A tutto quello che è stato detto, mi preme aggiungere i ringraziamenti per le Autorità regionali e comunali che hanno dimostrato grande sensibilità, dandoci una mano concreta. Le scuole che, aderendo con entusiasmo all’invito della Federazione di esprimere piccoli manufatti con tema “Il Tennistavolo”, hanno impreziosito la manifestazione. La risposta del pubblico, poi, è stata oltre le aspettative. Più di mille spettatori hanno assistito alle finali, ma anche negli altri giorni hanno fatto da splendida cornice al nostro sforzo organizzativo. Molfetta può, a ragion veduta, considerarsi valida candidata a “Città Europea dello Sport 2016”.
“La Puglia dimostra, ancora una volta, di saper organizzare e di saper accogliere – commenta il Presidente FITet Puglia, Giacomo Barbieri – gran merito va al Circolo Tennistavolo Molfetta, che ha egregiamente affiancato lo staff federale. Ho avuto un gran piacere nell’incontrare diversi colleghi di altre regioni e i tanti rappresentanti delle società pugliesi, che sono accorsi in massa per un evento che va a nobilitare il già considerevole “pedigree” regionale”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet