Recupero Password
Tempo di consuntivi all'Istituto Battisti- Pascoli di Molfetta
13 maggio 2014

MOLFETTA - La fine di un anno scolastico, si sa, è tempo di consuntivi e l’Istituto Comprensivo “Battisti – Pascoli” tira così le somme di tutte le attività poste in essere  in questo anno scolastico grazie ai P.O.N. , con grande impegno, energia ed entusiasmo da parte di tutti gli operatori dell’istituto.

Gli obiettivi di azione C1 finalizzata al miglioramento delle competenze in lingua italiana, lingua inglese e matematica hanno visto coinvolti alunni di classi terza, quarta, quinta elementare, prima, seconda e terza media con tempi e modalità diversificate.

Tutti gli alunni delle quinte classi hanno partecipato al P.O.N. “ Hello, Goodbye!”di lingua inglese: guidati da esperti madrelingua hanno migliorato la loro capacità di comprensione di un “ native speaker”nonché quella di interazione. A conclusione di questo percorso nei giorni 7 e 27 Maggio ci saranno due manifestazioni presso l’Aula Magna dell’I.C. “Battisti – Pascoli”.

Gruppi di alunni provenienti da tutte le classi terze hanno lavorato nei due moduli di matematica “CreAttiva” e si esibiranno in una performance il 21 maggio presso l’Aula Magna dell’I.C. “Battisti – Pascoli”, mentre gruppi di alunni di tutte le classi quarte si sono impegnati nel modulo  “Attiva…Mente Creo” per il miglioramento delle competenze in lingua italiana. Il giorno 13 Maggio presso la sede de “il  CARRO DEI COMICI”  si terrà lo spettacolo teatrale a conclusione del percorso didattico.

Sempre nell’ambito dell’azione C1 sono stati organizzati due moduli di lingua inglese della durata di 50 ore ciascuno: “Certificate your English skills” e “Talk to the world”. Volti a potenziare le abilità audio – orali, il corso ha visto 40 alunni delle terze classi impegnati nelle lezioni con esperti madrelingua ed esame finale “TRINITY” di livello A2 e B1.

“Excel per i miei grafici” e “Parole per…volare, ridere, sognare” hanno coinvolto alunni di prima e seconda classe di scuola secondaria.

Ciliegina su questa grande torta è stato il modulo di azione B7 “Shall we learn a bit of English?” di 30 ore destinato a tutto il personale dell’I.C. “Battisti – Pascoli”.  Nato dall’esigenza di “rispolverare” ed ampliare le conoscenze scolastiche di lingua inglese, vista la sua importanza, studenti “maturi” si sono rimessi in gioco con l’aiuto dell’esperto madrelingua trovando l’esperienza veramente entusiasmante.

A conclusione di questo “excursus” non può mancare un sentito grazie alla Comunità Europea che, attraverso l’erogazione di fondi comunitari, ha messo in moto questo “circolo virtuoso”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet