Recupero Password
Teatro dei Cipis, secondo appuntamento a Molfetta con “Il compleanno”
22 settembre 2019

MOLFETTA - Secondo appuntamento con il Teatro dei Cipis e il Teatro alle scale di Molfetta. Torna la magia del teatro nei Vicoli di Molfetta, questa sera alle ore 19 in vico 3° Madonna dei Martiri ci sarà “Il compleanno” con Giulia Petruzzella e la pittrice Maria De Carne. 

L’ iniziativa si serve della tecnica del TeatroAnimazione. Che cos’è? E’ un’invenzione del Teatro dei Cipis. E’ una narrazione poiché gli attori/animatori si avvalgono delle tecniche del racconto che utilizzano diversi linguaggi espressivi (la recitazione, il canto, la musica) e dell’uso del corpo: la parola diventa viva ed esprime emozioni.

E’ un’animazione poichè il pubblico è coinvolto in questa performance: infatti durante il racconto animato sarà invitato ad esprimersi rielaborando il contenuto della storia anche attraverso esperienze ludiche.

E’ una messa in scena poiché gli attori-animatori utilizzano oggetti creativi, costumi e semplici scene che danno corpo e colore alle immagini e alle suggestioni del racconto.

Il TeatroAnimazione si rivolge ad un pubblico di bambini e famiglie. Tre le storie che saranno messe in scena arricchite da tre splendide collaborazioni.

L'evento si rivolge  ad un pubblico di bambini e famiglie e sono gratuiti.

L’iniziativa Teatro alle Scale di Molfetta, è inserita nel cartellone degli eventi di Eventi Molfetta 2019 ed ha il contributo dell’Amministrazione Comunale e il forte sostegno del Sindaco Tommaso Minervini e dell’Assessore alla cultura Sara Allegretta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet