Recupero Password
Tassa rifiuti, a Molfetta si cambia: previste agevolazioni
24 giugno 2020

MOLFETTA – Novità per la tassa rifiuti a Molfetta, la cosidddetta Tari. Cambiano i termini per effettuare il pagamento. Il versamento, in un'unica soluzione, potrà essere effettuato entro il 31 dicembre. Resta, però, la possibilità di rateizzare il pagamento: la prima rata avrà scadenza il 31 ottobre 2020 e si potrà pagare "entro trenta giorni dal ricevimento dell'avviso di pagamento"; la seconda, terza, quarta e quinta rata si potranno pagare, rispettivamente, entro 30 novembre 2020, 31 dicembre 2020, 31 gennaio 2021 e 28 febbraio 2021.

Ci saranno agevolazioni: per quanto riguarda le utenze non domestiche "consiste nella riduzione della quota variabile della tariffa, in rapporto al periodo di chiusura ovvero in percentuale fissa". Le riduzioni saranno del 14% per uffici e agenzie, ristoranti, trattorie, osterie, bar, pasticcerie, pub, mentre arrivano al 25% per negozi di abbigliamento, calzature, cartolerie, librerie, ferramenta, parrucchieri. barbieri, estetisti.

Previste anche agevolazioni per le utenze domestiche per chi è in situazioni disagiate ed è in possesso delle condizioni per l'ammissione al bonus sociale per la fornitura di energia elettrica e/o di gas. L'agevolazione consiste nella riduzione della parte variabile della tariffa del 50%; tale riduzione è incrementata, fino all'azzeramento della parte variabile, di un ulteriore 5% per ogni 5.000 punti riconosciuti sulla base della quantità di rifiuti, conferiti in modo differenziato presso le stazioni ecologiche del Comune di Molfetta sino al 31/12/2020".

Mentre i titolari di utenze non domestiche non dovranno compilare nulla per usufruire le agevolazioni previste, per le utenze domestiche in condizione di disagio, si dovrà presentare la richiesta di agevolazione allegando idonea documentazione che attesti il possesso delle condizioni di ammissibilità al bonus speciale. Uno sportello, attivato ad hoc per le misure adottate, gestirà tali documentazioni.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet