Recupero Password
Tango, questa sera 4° Campionato Metropolitano Puglia&Basilicata a Molfetta
Vito Raffanelli e Giorgia Rossello
02 marzo 2019

MOLFETTA - Dopo il grande successo delle precedenti tre edizioni lo storico Campionato Metropolitano Tango è divenuto per il 2019 un evento a carattere Nazionale che coinvolgerà quest’anno 17 Regioni.

Molfetta, da diversi anni, è diventato un importante centro di riferimento del mondo tanguero nazionale ed europeo, grazie anche, al lavoro dell’Associazione Passione Danza di Vito Raffanelli e Giorgia Rossello, due grandi professionisti del mondo del Tango e artisti tangheri di fama internazionale già Campioni Italiani di Tango Escenario 2014 e Vicecampioni Italiani di Tango Salon 2014.

Sono loro che, grazie al consolidato successo già della 1° edizione sempre a Molfetta, continuano ad organizzare nella nostra città il Campionato Metropolitano Tango Puglia&Basilicata per promuovere il Tango Argentino come ballo sociale creando un’occasione per condividere ed esaltare la passione per il Tango dei ballerini pugliesi e lucani.

Quest’anno la manifestazione verrà presentata presso la Cittadella degli artisti a Molfetta in tre serate: le luci della prima classificatoria si accenderanno questa sera  dalle ore 18 alle 22 a seguire il 23 marzo e il 6 aprile con semifinale e finale.

La Competizione Campionato Metropolitano Tango Puglia&Basilicata comprenderà le categorie Tango de Pista, Vals e Milonga. Novità assoluta di questa edizione sarà la categoria Milongueros, in cui ci si potrà iscrivere singolarmente, senza necessità di essere in coppia e la ronda di competizione si svolgerà con dei “cambi di coppia” chiamati durante l’esecuzione dei brani.

In ogni serata saranno presenti famosi nomi di maestri argentini ed italiani che faranno parte delle diverse giurie di ogni serata.

L’ingresso dalle 18 alle 22 è libero  per la prime due serate. Biglietto 5 euro per gli stessi orari nella serata finale.

La finalissima del Campionato Metropolitano Tango 2019-Italia si terrà il 26 aprile a Palermo.

I Vincitori delle categorie di Tango de Pista Open e Amatori della Finale Nazionale, parteciperanno alle semifinali del Campionato Italiano Tango 2019, preliminare ufficiale dei Mondiali di Buenos Aires.

 

Per tutte le informazioni è consigliabile consultare il sito www.metropolitanotango.it

Info 3494454879 / 3470412533

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet