Recupero Password
Successo della serata in omaggio a Lucio Dalla della Fondazione Valente a Molfetta con Lorenzo Campani e l’orchestra della Magna Grecia
Lorenzo Campani, Giacomo Desiante e Rocco Nanna
04 ottobre 2018

MOLFETTA - La Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente ha inaugurato la stagione autunnale con il primo concerto, organizzato in collaborazione con Mibact, Regione Puglia e il Comune di Molfetta, nella splendida cornice della cattedrale di Molfetta. Dal titolo “Lucio Dalla: l’uomo e le canzoni”, lo spettacolo è stato un omaggio al cantautore bolognese, le cui canzoni più belle sono state eseguite dalla voce di Lorenzo Campani e dall’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Giacomo Desiante.

 Lorenzo Campani è un cantautore italiano, ha interpretato i ruoli di Quasimodo e Clopin nell'opera popolare Notre Dame De Paris. È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri ed è stato anche semifinalista nel talent The Voice of Italy come leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).

 Impeccabile ed intensa la sua interpretazione, che ha visto succedersi numerosi pezzi tra cui: Tu non mi basti mai, Piazza grande, Caro amico, Canzone, Se io fossi un angelo, Futura, Caruso e tanti altri che il pubblico conosceva ed intonava.

Conclusosi con ben tre bis, infatti, come promesso dal presidente della Fondazione Valente, l’avv. Rocco Nanna, il concerto è riuscito a stupire gli appassionati di musica presenti di tutte le fasce d’età, essendo una produzione importante che ovunque ha riscosso i consensi di critica e pubblico.

© Riproduzione riservata

Autore: Ivana Silvestri
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet