Recupero Password
Successo del Progetto di Raccolta Solidale per i bambini in difficoltà promosso dall’Associazione dei Fotografi Professionisti di Molfetta
20 gennaio 2021

 MOLFETTA - Si è concluso il Progetto di Raccolta Solidale per i bambini in difficoltà promosso dalla AFP, l’Associazione dei Fotografi Professionisti di Molfetta.

L’intento era quello di donare qualche attimo di serenità ai cittadini molfettesi attraverso delle “cartoline” inedite esclusive ed editate per l’occasione dagli studi fotografici aderenti.

Queste immagini che ricordano quanto c’è di bello nella nostra città, sono state regalate in cambio di un dono da destinare ai bambini di famiglie in difficoltà, per le quali il Natale si prospettava particolarmente triste.

“In verità - hanno confessato i fotografi dell’associazione - nel bilancio di questa iniziativa non possiamo non ammettere che abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo dato con il nostro impegno professionale e umano. Lo sguardo di riconoscenza di coloro a cui i doni sono stati indirizzati e il calore dei nostri clienti che hanno così prontamente risposto ci ha gratificati oltre ogni aspettativa. Ne siamo felici al punto che intendiamo avviare altre iniziative. Non ci sembra giusto che le azioni di solidarietà si limitino al periodo natalizio: sentirsi vicini a chi si sente solo e che la pandemia ha segnato così duramente è un dovere che non può conoscere limiti temporali!”

Pensate che il filmato “Per ricordare il bello che ci attende” con il quale si raccontava l’iniziativa, in pochi giorni è stato visto da 3.000 persone e ha raccolto i consensi di 10.000 utenti sulla piattaforma social Facebook.

Corre l’obbligo di ringraziare il Sindaco Tommaso Minervini e l’Assessore alla Socialità del Comune di Molfetta, l’avvocato Angela Panunzio, per il prezioso supporto e le Parrocchie dell’Immacolata Concezione e San Giuseppe che si sono prontamente attivate nell’individuare i destinatari dei doni.

Ma la gratificazione più bella è stato il messaggio ricevuto da don Nicolò Tempesta che, con don Raffaele Gramegna, si è occupato di distribuire quanto raccolto e destinato alla Caritas di Molfetta. Lo riportiamo qui perché è la migliore sintesi e interpretazione delle volontà di questa iniziativa.

“Carissimi fotografi di Molfetta, all’inizio di questo nuovo anno desidero manifestare il mio ringraziamento al Signore per i doni che continua a fare alla nostra povera comunità anche con il vostro aiuto. Siamo e vogliamo essere una piccola realtà che tenta di vivere il vangelo. Tutto qui, senza clamore e riflettori puntati. Anche perché nel quartiere dell’Immacolata tutto questo è inutile.

Grazie per il piccolo segno che avete voluto rivolgere alla Parrocchia e in particolare a “Casa Emmanuel”. Grazie perché a “Casa Emmanuel” in un mondo fatto di paradossi grossi, alcune famiglie possono toccare con mano la meravigliosa sintesi del mistero dell’Incarnazione grazie alla vostra generosità. Forse anche voi, regalandoci quel poco o molto che avete potuto, avete scoperto dentro di voi – nonostante i nostri limiti – che è possibile unire i due amori della nostra vita spirituale: Dio e il prossimo.

Il Signore Gesù benedica il vostro lavoro che in questo momento è in affanno, la vostre famiglia e i vostri affetti. Quando vorrete, venite pure a Casa Emmanuel. Ci sentiremo meno soli, come è accaduto in questa Epifania.

Con gratitudine,

Don Nicolò Tempesta e il gruppo di Volontariato Vincenziano della parrocchia Immacolata di Molfetta”. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet