Recupero Password
Successo a Molfetta del concerto di Natale della Fondazione Valente con il Gospel di Vincent Bohanan & The Sound of Victory
28 dicembre 2018

MOLFETTA – La magia del Gospel coinvolgente ha trascinato gli spettatori che hanno assistito al Concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Valente nella Cattedrale di Molfetta.

Protagonisti Vincent Bohanan & The Sound of Victory, il coro che ha cantato con Mariah Carey e si è fatto apprezzare per versatilità e talento nel proporre brani delle vecchie tradizioni musicali dal Continente nero al patrimonio Gospel Afro-Americano più moderno. 

Entusiasmo alle stelle del pubblico che ha cantato in coro con gli artisti le canzoni più note e popolari “Oh Happy days” e When the saints go marching in”.

Si può immaginare il clima di coinvolgimento totale se si considera che anche i componenti dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, quando non suonavano, accompagnavano il coro accennando anche ad alcuni movimenti di danza. Gli artisti poi hanno percorso il corridoio centrale della chiesa, in un’atmosfera festosa e coinvolgente che nessuno avrebbe potuto immaginare.
Insomma, sembrava di essere in una chiesa di Brooklyn con le sonorità degli spiritual pronte a fondersi con il soul afroamericano.

The sound of victory è un ensemble fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn “Love Tabernacle Fellowship”.

Il concerto oltre ai titoli più rappresentativi del repertorio gospel, ha presentato anche alcuni originals composti dallo stesso Vincent Bohanan, un talentuoso artista newyorkese che ha collaborato con i migliori artisti della scena americana raggiungendo una personalità musicale policroma e inconfondibile di successo.

«Chiudiamo il 2018 con un concerto evento in pieno stile natalizio – ha detto il presidente della Fondazione Valente, l’avv. Rocco Nanna - e di altissimo livello. Il concerto, un gospel di caratura internazionale, sicuramente ha incontrato i favori del pubblico in modo trasversale a prescindere dall’età».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet