Recupero Password
Studenti di Molfetta sul palco dell’Ariston di Sanremo L’orchestra del “Vito Fornari” finalista al GEF 2019
09 maggio 2019

MOLFETTA - Si sono appena concluse presso il prestigioso Teatro Ariston di Sanremo le finali della 21ª edizione del GEF (Global Educational Festival), tra i più rinomati e prestigiosi festival studenteschi internazionali. Quest’anno, tra le scuole finaliste provenienti da ben 22 nazioni diverse che hanno superato le selezioni e si sono potute esibire sul palco dell’Ariston davanti ad un pubblico numeroso ed una giuria qualificata, c’è stata anche una scuola molfettese: l’orchestra studentesca del Liceo “Vito Fornari” di Molfetta.

L’orchestra, formata da studenti e studentesse dei tre indirizzi del Liceo, ha eseguito “Stompu!”, un brano inedito in cui citazioni del pop internazionale (Ed Sheeran, Mika, Sia) si sono amalgamate ai ritmi e ai colori della musica popolare meridionale. Gli studenti molfettesi con i loro “strumenti d’ordinanza” (violini, violoncello, clarinetto, flauto traverso, chitarre e pianoforte) ma anche con raganelle, tamburelli, chitarra battente, castagnette e persino lavapanni di legno hanno trascinato il pubblico in sala ricevendo diversi applausi durante la loro esibizione.

Un’esperienza davvero irripetibile che ha permesso ai giovani musicisti (Emma Modugno, Giulia Salvemini, Nives Rucci, Serena Sasso, Chiara Duzioni, Claudia Gadaleta, Davide Femiano, Kledi Rizzi, Maria Ferrareis, Stefanoandrea Balzano, Ornella Bellifemmine, Vittoria D’Agostino e Gabriella Marzocca) di confrontarsi con studenti provenienti da ogni parte del mondo e di mettersi in gioco su uno dei palchi più famosi d’Italia.

A loro vanno gli auguri più sinceri da parte del Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano, della prof.ssa Lucia Montanino, dei professori accompagnatori Fedele Depalma e Nino Giacò e dell’intera comunità scolastico del “Vito Fornari”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet