Recupero Password
Stop allo scambio abusivo dei ticket per la sosta a pagamento: ora a Molfetta si dovrà inserire la targa
25 settembre 2019

MOLFETTA - Parcometri: a Molfetta si cambia. Nelle prossime settimane, con ogni probabilità, entro la fine di ottobre, per ritirare il ticket dai parcometri per la sosta delle auto nelle zone a pagamento, gli automobilisti dovranno indicare il numero di targa dell’auto. Proprio come avviene in altri Comuni.

La decisione è stata assunta per evitare la cessione dei ticket da un automobilista all’altro.
Nei prossimi giorni i tecnici della Multiservizi, su indicazione dell’assessorato alla polizia locale, provvederanno a programmare i parcometri così da adeguarli alle nuove disposizioni.

«Non si tratta di una rivoluzione – precisa l’assessore alla polizia locale, Antonio Ancona – semplicemente ci adeguiamo a quella che è una pratica diffusa anche a tutela delle casse della pubblica amministrazione. Ci siamo accorti che la pratica dello scambio del ticket è davvero molto diffusa e può, se non controllata, dare vita ad un business parallelo da parte di parcheggiatori abusivi ma soprattutto, in questo senso il sospetto è forte, viene utilizzato in fase di contestazione delle multe. E’ ora di regolamentare anche questo aspetto».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet