Recupero Password
Spiritualità per le Famiglie e Visita pastorale alle Confraternite domenica 10 marzo nella diocesi di Molfetta
09 marzo 2019

Inizio di Quaresima intenso nella comunità diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, domenica 10 marzo 2019.

Giornata di spiritualità famigliare
Le famiglie sono invitate a lasciarsi guidare dalla Parola di Dio per ridare linfa alla loro vita coniugale e ricevere forza per l’azione educativa verso i loro figli. L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, diretto da don Vincenzo Di Palo con Ferri e Antonella Cormio, promuove una giornata sul tema Il Mistero pasquale cifra educativa della vita familiare, alle ore 9,30 presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in Molfetta. La riflessione sarà proposta da don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale di Bari nonché Direttore dell'Ufficio famiglia della sua diocesi e Segretario della Commissione Pastorale per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Pugliese. La messa, alle ore 12,00, sarà presieduta dal Vescovo mons. Domenico Cornacchia. É prevista l’animazione dei bambini.

Visita pastorale alle Confraternite
Prosegue la Visita pastorale del Vescovo Domenico che, a partire da domenica 10 marzo, incontrerà le 32 Arciconfraternite e Confraternite nelle rispettive città:

  • Molfetta, 10 marzo – ore 17.00 Cattedrale
  • Ruvo di Puglia,15 marzo – ore 17.00 S. Domenico
  • Giovinazzo, 30 marzo – ore 17.00 S. Domenico
  • Terlizzi, 31 marzo – ore 17.00 S. Maria la Nova.
Gli incontri prevedono un saluto e una presentazione da parte di ciascun sodalizio, cui seguirà l'intervento del Vescovo; quindi un momento di adorazione eucaristica, con possibilità di accostarsi alla Confessione individuale, per concludere con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo. Per questa circostanza il settimanale diocesano Luce e Vita di domenica 10 marzo dedica il paginone alla rubrica Frater, foglio di collegamento tra le le confraternite, con una meditazione del direttore dell'Ufficio preposto, don Giovanni de Nicolo, una riflessione di Beppe De Robertis sull'identità del confratello - che emerge particolarmente nei riti quaresimali - l'elenco dei 32 sodalizi presenti, con indicazione dell'anno di fondazione, e una agenda di appuntamenti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet