Recupero Password
Spesa SOSpesa anche a Molfetta a favore dei bisognosi
01 dicembre 2020

 MOLFETTA - Da un fiume di solidarietà nasce l'iniziativa "La spesa SOSpesa". A portarla a Molfetta, a partire dal 7 dicembre, è il gruppo clown terapia " L'Albero del Sorriso”, appartenente all' associazione "L'Albero della vita ONLUS".

«Abbiamo chiesto agli esercenti commerciali che vendono alimentari giornalieri, nella speranza che vendano sempre tutto, di esporre, a fine giornata, un banchetto con dei sacchetti contenenti i prodotti non venduti - spiega Giulia Tedone, promotrice dell'azione solidale - questo semplice gesto può aiutare tante famiglie che si trovano in tacita difficoltà a causa della crisi che stiamo attraversando».

Al progetto, che sarà attivo per tutto il periodo natalizio, hanno aderito già diversi esercenti commerciali, i quali esporranno la locandina nel proprio punto vendita per diffondere la nobile idea. Ogni attività sarà presentata sulla pagina Facebook dell'Albero del Sorriso, per dar vita ad una catena che i volontari dell'associazione sperano diventi ogni giorno più numerosa.

Le attività che vorranno sposare l'idea possono contattare i referenti dell’associazione al numero 3479177267 o all’indirizzo mail alberodellavita50@gmail.com.

«A causa del coronavirus sono poche le iniziative che si possono portare avanti: questo non è un alibi per fermarci, ma una spinta per cercare modi sempre diversi, nel rispetto di tutte le normative anti contagio, per aiutare il prossimo».

È proprio qui che risiede il cuore del volontariato, che ha un valore aggiunto ai tempi del covid.

Non significa solo mettersi a disposizione dell'altro, significa soprattutto esserci, crederci, per via dello straordinario dono di provare empatia. La stessa che, seppur invisibile, resta percettibile tanto quanto il banchetto e i prodotti che verranno esposti a partire dal 7 dicembre. La stessa che rappresenta il motore di tutto questo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet