Recupero Password
SPECIALE ELEZIONI POLTICHE - Carmela Minuto (FI Senato): Con la Flat Tax facciamo ripartire le aziende
26 febbraio 2018

«Flat Tax: pagare poco per pagare tutti. L’eliminazione dell’oppressione fiscale genera crescita, investimenti, posti di lavoro. Riduce le tasse per famiglie e imprese, abbatte l’evasione perché le aliquote oneste producono cittadini onesti. Oltretutto, semplifica radicalmente il sistema e chiunque potrà fare da solo la dichiarazione dei redditi – dice Carmela Minuto, candidata al Senato nel Collegio Puglia 02 che comprende anche Molfetta.

Tra i Paesi che hanno adottato la Flat Tax c’è la Repubblica Ceca dove hanno deciso di trasferirsi in questi ultimi anni parecchie aziende italiane: fondi europei ben spesi e una tassa unica al 15% per le persone fisiche e al 19% per le aziende. Da qui è ripartita la Repubblica Ceca. Con l’aggiunta dell’assicurazione sanitaria non si va oltre il 23% di tasse. Una crescita del Paese vertiginosa nel giro di pochi anni, è l’effetto della Flat Tax che dobbiamo sperimentare anche nel nostro Paese.

Penso, ad esempio, alla crisi dei salottifici nel barese (Altamura, Cassano, Santeramo, Gravina), uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy che nel 2003 valeva 2,2 miliardi di euro (il 55% della produzione italiana e circa l’11% di quella mondiale) e che dopo aver chiesto lo stato di crisi ha costretto molti imprenditori a spostare la produzione all’estero.

Creiamo le basi per il ritorno in Italia di aziende che tendono a delocalizzare anche per via dell'eccessiva pressione fiscale e per scongiurare che altre abbandonino il Paese. Con una tassazione bassa anche nostre aziende saranno stimolate ad investire e quindi a creare nuovi posti di lavoro».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet