SPECIALE ELEZIONI POLTICHE – Annalisa Pannarale (LEU Senato) mercoledì a Molfetta: “Istruzione per tutti. Non per i pochi”
La lista "Liberi e Uguali" (Pietro Grasso) e le proposte su istruzione, formazione e università
MOLFETTA - Mercoledì 28 febbraio alle ore 19 nella Sala stampa nel Palazzo di Città in Piazza Municipio la lista “Liberi e Uguali” discute di istruzione, formazione e università.
Con Raffaele Tatulli dialogheranno l’on. Annalisa Pannarale, capolista al Senato per il collegio plurinominale di Bari, Foggia e Bat, membro della commissione parlamentare istruzione e cultura ed Ezio Falco, segretario generale della Flc Cgil di Bari.
La scuola italiana vive un momento di grande lacerazione e di profondo disorientamento.
«Tutte le riforme degli ultimi anni, a partire dalla Moratti alla Gelmini per finire con l’ultima riforma maldestramente chiamata “Buona scuola” hanno mortificato la passione e l’impegno di docenti ed operatori scolastici.
E’ mancata un’offerta autenticamente capace di creare le menti delle future classi dirigenti e di trasmettere i valori etici e civili che dovrebbero accompagnare in maniera imprescindibile la crescita delle nuove generazioni.
Solo una scuola felice e piena di dignità può essere buona.
“Istruzione e ricerca sono al primo posto nel programma della lista “Liberi e Uguali” che chiede grandi investimenti nel sistema dell’istruzione. La nostra idea di scuola è quella non verticistica ma partecipata, l’esatto contrario della riforma firmata Renzi che l’ha disegnata regressiva e autoritaria.
C’è il nostro Paese da cambiare. Per i molti. Non per i pochi». afferma la candidata Annalisa Pannarale.