Recupero Password
SPAZZATOUR. Ecco il degrado e la sporcizia al cimitero di Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”. INVIATE LE VOSTRE FOTO
21 settembre 2018

 MOLFETTA – Continua il nostro tour fra la spazzatura e i rifiuti. Oggi “Spazzatour” la rubrica di “Quindici” contro Molfetta sporca e puzzolente si ferma al parcheggio del cimitero.
Ecco come si presenta quest’area e come mostrano le foto di un lettore inviate a “Quindici” e che ringraziamo: notare i serbatoi d'acqua probabilmente in eternit.

«Se potete pubblicare queste foto per continuare a parlare del degrado e della sporcizia della nostra città. Non è possibile assistere a questo scempio. Grazie».

Non solo le pubblichiamo per amore della nostra città, che sul fronte dei rifiuti vede peggiorare la situazione, senza che il Comune faccia nulla o abbia un progetto per bloccare questo degrado, ma chiediamo a tanti altri lettori di inviarci le loro foto che pubblicheremo. E questo non per dare un’immagine negativa della nostra città, ma per dimostrare che la città sporca e puzzolente (anche per le pipì e le cacche dei cani che si sono moltiplicati nel giro di un anno) non la vuole nessuno e che questa situazione non giova al rilancio turistico: possiamo avere tutti i monumenti belli che abbiamo, ma se intorno ci sono rifiuti e buste dell’immondizia abbandonate e percorrendo le strade della città, centro antico compreso, si sente una puzza insopportabile, il turista fugge o ci fa una pubblicità negativa. Ci vuole tanto a comprendere queste cose elementari?.

E’ ora di intervenire drasticamente con la tolleranza zero e pesanti e reali sanzioni (anch’esse da rendere pubbliche come deterrente), oppure con le dimissioni del presidente dell’Asm: non si possono fare nomine politiche, occorre dare gli incarichi a persone competenti e di provata esperienza (magari prendendole anche da fuori città), in grado di risolvere l’emergenza che si aggrava sempre di più.

INVIATE LE FOTO. CONTRIBUIAMO A RENDERE LA CITTA’ PULITA E MENO PUZZOLENTE.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet