Recupero Password
Spazzatour, ancora rifiuti diffusi a Molfetta, città dell’immondizia. Le foto dei lettori a “Quindici”
10 dicembre 2020

MOLFETTA – Nuova puntata dello Spazzatour, il tour di “Quindici” in giro per la città con l’aiuto dei lettori che inviano ogni giorno foto sulle buste dei rifiuti diffusi.

Molfetta, città dell’immondizia, un primato del quale i cittadini non vanno fieri. Tutta colpa di coloro che sono zozzoni (e sono tanti), ma non si vergognano.

Ma la colpa più grande è di un’amministrazione comunale che tollera questo andazzo per motivi di consenso e anche per mancanza di determinazione. Forse Molfetta non riuscendo ad ottenere il titolo di capitale della cultura punta a quello, poco invidiabile, di capitale della spazzatura? Qui, sicuramente non dovrebbe avere molti concorrenti.

Non si può dare la colpa agli sporcaccioni che esistono, ma si deve provvedere. Mai come in questo periodo l’Asm sta dimostrando tutta la propria inefficienza e l’incapacità di far fronte alla valanga di rifiuti diffusi per strada.

E la polizia locale che fa? Dove sono le telecamere per scoprire e sanzionare questi sporcaccioni seriali? Non bastano più gli appelli, i cittadini sono stanchi e in tempo di Covid la pulizia è più che mai necessaria.
Ma gli amministratori lo sanno o pensano solo ad aprire il mercato settimanale contro la volontà della maggioranza della popolazione per accontentare gli ambulanti e qualche casalinga perditempo, aumentando i rischi di contagi?

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet