Recupero Password
Sottoscritto gemellaggio tra Molfetta, Podgora, Alba Iulia e Abrud
01 ottobre 2019

MOLFETTA - E’ stato sottoscritto, domenica 29 settembre, nella Sala consiliare di Palazzo Giovene, il patto d’intenti tra Molfetta, il Comune croato di Podgora e le città rumene Alba Iulia e Abrud. D’ora in avanti le quattro città si impegneranno a favorire incontri tra i cittadini e associazioni del proprio territorio e a sviluppare azioni di cooperazione negli ambiti culturali, sportivi, economici, turistici, di innovazione, scuola, mobilità europea e Corpo europeo di solidarietà.
L’iniziativa fa riferimento al bando “Twinning in Identity and Solidarity” finanziato dalla Commissione Europea a cui Molfetta si era candidata, vincendolo.
Dal 27 al 29 settembre Molfetta ha ospitato le delegazioni e sindaci i di Podgora, Alba Iulia e Abrud, impegnati in workshop, in momenti di approfondimento e confronto sui temi legati all’identità Europea e alla solidarietà ma anche nella visita della città.
«Ringrazio l’Associazione Molfettesi nel mondo per l’ospitalità offerta, ma anche – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili, Angela Panunzio – l’associazione Auser Molfetta, Inco Molfetta, per aver donato le foto, Cinzia Regina che ci ha fatto da guida turistica e Dogana resort». A tutti i partecipanti ai lavori è stato rilasciato un attestato.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet