Recupero Password
Sotto a chi tocca, Rifondazione Molfetta accusa l’assessore Caputo di spreco di denaro pubblico
Il Liceo Classico
22 settembre 2019

 MOLFETTAPaola de Candia e Gianni Porta, consiglieri comunali Rifondazione Comunista/Compagni di strada hanno diffuso un comunicato di critica all’amministrazione comunale per uno spreco di denaro pubblico: «Nella giornata di venerdì ci sono pervenute segnalazioni riguardanti la presenza di mezzi dell'azienda comunale Multiservizi presso il Liceo Classico, con un gruppo di operai dell'azienda intenti a ripulire il giardino interno, i cui cespugli erano stati appena potati a regola d'arte. 

Ora sorge spontanea una domanda. Questo genere di lavori di giardinaggio e pulizia competono all'Ente Città Metropolitana di Bari o al Comune di Molfetta? Nel primo caso, riteniamo non debbano ricadere, in termini di costi sostenuti, sui bilanci comunali. 

La Multiservizi è titolata a intervenire sul territorio cittadino, anche su immobili non di proprietà del Comune, solo in caso di urgenza derivante dal rischio di grave pericolo per la pubblica incolumità. 

Vi era davvero un problema di sicurezza che ha spinto la Multiservizi a intervenire all'interno di un giardino di una scuola superiore?

È un trattamento che viene riservato anche ad altri istituti superiori di competenza della Città metropolitana? Magari anch'essi ne avrebbero bisogno, non solo un istituto, ad es. per gli alberi di pino dell'istituto tecnico "Salvemini" o per l'erba della palestra scoperta del Liceo "Fornari" e così via...

O si tratta di una eccezione? E se così fosse, chi l'ha autorizzata? 

C'è un ordine di servizio? Si è trattato forse di un intervento a pagamento? 

Insomma, in attesa di opportune spiegazioni da parte dell'assessore Caputo, invitiamo chi di dovere a intervenire prioritariamente nelle zone di competenza comunale».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet