Recupero Password
Sospesi catechismo e incontri formativi nella Diocesi di Molfetta
Don Raffaele Tatulli
30 ottobre 2020

 MOLFETTA – La Diocesi di Molfetta sospende fino al 24 novembre catechismo e incontri di formazione per adulti e ragazzi nelle chiese e nelle parrocchie della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.

La decisione è stata pubblicata sul sito della Diocesi dopo che il 26 ottobre scorso a cura del Vicario generale don Raffaele Tatulli che già aveva inviato una lettera a sacerdoti e diaconi per annunciare la sospensione, "d'accordo con il nostro Vescovo e con l'Ufficio Catechistico Diocesano".

Continueranno, invece, regolarmente liturgie e cerimonie in chiesa, sempre con il rispetto delle norme anti Covid.

"Non lasciamoci scoraggiare nel continuare a dedicare tempo all'annuncio del Vangelo soprattutto durante le messe domenicali – è il messaggio di don Raffaele Tatulli -. Qualora ce ne fosse bisogno, potremmo anche aggiungere al calendario una celebrazione in più che ci permette con un po' più di serenità di "fare eco" alla Parola durante il momento dell'omelia. Potrebbe diventare davvero l'incontro di Dio con il suo popolo in questo nostro tempo, così come ricorda Papa Francesco in Evangelii Gaudium: «L'omelia è la pietra di paragone per valutare la vicinanza e la capacità d'incontro di un Pastore con il suo popolo. L'omelia può essere realmente un'intensa e felice esperienza dello Spirito, un confortante incontro con la Parola, una fonte costante di rinnovamento e di crescita» (n. 135). Facciamo sempre ricorso al buon senso con la certezza che abitiamo al riparo dell'Altissimo e di notte – come in questo tempo triste – la sua protezione ci sostiene (cf. Sal. 91)".

La Diocesi farà ricorso anche al digitale, come strumento ulteriore di divulgazione della preghiera e della riflessione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet