Recupero Password
Sol dell’alba, successo del concerto a Bisceglie
09 agosto 2020

BISCEGLIE - Un teatro pieno per la seconda edizione del “Sol dell'Alba”, il concerto orchestrale all'alba più grande della costa adriatica italiana, appena conclusosi al Teatro Mediterraneo di Bisceglie

I 60 musicisti dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretti dal Maestro Giovanni Minafra, hanno ammaliato, sulle note di Ravel, Verdi, Suppè e Grieg, i tantissimi spettatori intervenuti da ogni parte di Puglia e i turisti stranieri che hanno colto l'occasione di vivere un'emozione unica.

Le prime note sono state intonate dai musicisti alle cinque del mattino e hanno accompagnato i presenti in un 'percorso' verso la luce del nuovo giorno, dove ad attenderli è stato offerto caffè e un dolce tipico biscegliese, il sospiro, offerto dalla rete di Associazioni Pasticcerie Storiche Biscegliesi.

Gran finale, poi, a suon di can can con l'applauso infinito del pubblico che ha 'costretto' il Direttore a eseguire un ulteriore bis fuori programma. 

'Un'esperienza a tutto tondo e soprattutto 'glocal' - ha spiegato Giacomo Piepoli, direttore artistico dell'evento - che ha coinvolto vista, gusto, udito e coniugato la straordinarietà dei nostri infiniti paesaggi con la cultura e la convivialità".

"Sol dell'Alba è al suo secondo anno ed è già appuntamento attesissimo da biscegliesi e non. Il claim di quest'anno è azzeccatissimo: le tenebre che vincono sulla notte. Sogno un futuro radioso come Ravello", ha detto il sindaco Angelantonio Angarano.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet