Recupero Password
Sinistra italiana: Procida capitale della cultura? Un’occasione per raccontare un pezzo di storia della Marineria di Molfetta
Procida
19 gennaio 2021

MOLFETTA - «Apprendiamo che la scelta di Capitale della Cultura 2022 ricade su Procida. Un’occasione preziosa anche per la nostra Molfetta, visto il legame antico tra la nostra città e la piccola e splendida isola campana.

La nostra marineria era solita frequentare Procida e questo ha generato un legame profondo tra le due comunità, con tante famiglie dell’isola nate da legami tra procidani e molfettesi.

L’occasione è quindi importante per stabilire un gemellaggio tra Molfetta e Procida, che possa ricostruire e rigenerare il legame tra Molfetta e l’Isola. Sinistra Italiana si impegnerà a raccogliere informazioni storiche sul legame Molfetta/Procida per rilanciare la centralità della cultura del mare, fondativa dell’identità della nostra comunità.

Auguri Procida e forza Molfetta!».

Sinistra Italiana Molfetta

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet