Recupero Password
Sinistra Italiana Molfetta: Quanti sono i tamponi fatti in città? Il Sindaco riferisca i dati completi e non solo il numero dei positivi al Covid
20 aprile 2020

MOLFETTA – Posizione critica di Sinistra Italiana Molfetta sulla gestione del coronavirus e sui tamponi. Interrogativi al sindaco Tommaso Minervini.

“Seguiamo le comunicazioni del Sindaco Minervini, che ci aggiorna costantemente sul dato dei positivi molfettesi al Covid 19 – dice in un comunicato il circolo di Sinistra Italiana Molfetta -. Ma questi dati sono difficilmente leggibili se non sappiamo nello specifico quanti tamponi sono stati fatti in città. Ci arrivano molte segnalazioni sul ritardo esistente per poter fare il tampone, con tempi di attesa significativi. Il primo cittadino aggiorni la città sul punto”.

“Resta, inoltre, poco chiara la scelta di chiusura dei reparti di Ortopedia e Urologia, visto che Molfetta non è un ospedale Covid. In questo momento, a seguito di questa scelta, bisogna recarsi a Monopoli per le necessità urologiche e al Di Venere per le esigenze ortopediche, con grave disagio per i cittadini del territorio del Nord Barese, già pesantemente penalizzato dal recente riordino ospedaliero. Anche su questo punto chiediamo la massima attivazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale”.

“Riteniamo, inoltre, che l’Amministrazione debba attivarsi al massimo per vigilare sulla riapertura delle attività produttive nella nostra zona artigianale e industriale. Valutiamo, infatti, che il massimo coordinamento tra le istituzioni locali e gli operatori economici sia auspicabile per assicurare il migliore equilibrio tra diritto alla salute e diritto al lavoro”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet