Recupero Password
Simona Molinari a Molfetta diretta da Paolo Lepore e la Jazz studio orchestra
Simona Molinari e Paolo Lepore
24 agosto 2020

MOLFETTA - E’ l’evento musicale di punta del cartellone estivo promosso dall’amministrazione comunale di Molfetta, assessorato alla cultura. Domenica prossima 30 agosto, a partire dalle 21, a cala Sant’Andrea, a ridosso del Duomo di Molfetta, concerto di Simona Molinari diretta da Paolo Lepore e accompagnata dalla Jazz Studio Orchestra.

In scaletta, ci sono i classici del jazz e del blues e i brani noti al grande pubblico del repertorio di Simona Molinari che reinterpreterà i suoi successi in una chiave nuova, fondendo il suo stile con quello della Jazz Studio Orchestra.

Lepore, direttore d’orchestra, solista, compositore, fondatore di sette orchestre, inclusa la Jazz studio orchestra, è stato allievo di giganti della musica, tra gli altri, Rota o Petrassi. Ha collaborato con artisti di fama internazionale. Simona Molinari vanta collaborazioni con Jarreau, Gilberto Gil, Andrea Bocelli, ma anche Peter Cincotti, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso solo per citarne alcuni. In Italia è conosciuta per le due partecipazioni al Festival di Sanremo. La Jazz Studio Orchestra è stata da sempre fucina di giovani musicisti affermati in campo nazionale ed internazionale quali Gianluca Petrella, Pino Minafra, Roberto Ottaviano, Mirko Signorile, Mario Rosini, Mimmo Campanale, Paola Arnesano, Vito Di Modugno, Rocco Zifarelli, Patrizia Conte.

Il concerto, organizzato da Fanfara, è ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria nel rispetto delle nome imposte dall’emergenza sanitaria in corso. I ticket si possono ritirare, con un versamento minimo di tre euro, presso Obabaluba Molfetta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet