Recupero Password
Silvia Rana (Sinistra italiana Molfetta) denuncia il degrado del Parco di Levante
03 novembre 2020

 MOLFETTA – La consigliera comunale di opposizione per Sinistra italiana, dr.ssa Silvia Rana, qualche giorno fa, ha fatto un giro al Parco di levante di Molfetta e ne ha fotografato il degrado. Le immagini sono eloquenti, parlano da sole.

Ecco il suo commento: «Ho fatto una passeggiata (ahimè) al Parco di Levante. Uno spazio verde che, seppur piccolo, sarebbe una enorme risorsa per i bambini di questa città. L’ho trovato invece in un totale stato di incuria e di abbandono; in condizioni pericolose per un bambino: scale rotte, pezzi di ferro arrugginito e tagliente (addirittura sull’altalena); scarsissimi giochi (pure rotti).

Basterebbe poco per risistemarlo. Cancellare le scritte oscene, sostituire i giochi danneggiati, gli scalini rotti, il pavimento antiurto che ha qualche buco... installare telecamere di sorveglianza per evitarne la vandalizzazione.

Basterebbe davvero poco per renderlo più fruibile e sicuro. Faccio davvero un appello al Sindaco Tommaso Minervini ed alla Maggioranza: possiamo assumere l’impegno con la città di ripristinare questo piccolo polmone verde dove i bimbi della città possano sgambettare e divertirsi in sicurezza?».

Purtroppo Molfetta non è una città per bambini e nemmeno per disabili, come dimostreremo nei prossimi giorni. Una città sporca e difficile da vivere. Una città di cui vergognarsi. Ma ci sono cantieri dappertutto, senza alcuna programmazione, con lavori inutili che creano solo disagio, mentre non si riesce a fare manutenzione ordinaria.

Basterebbe fare manutenzione e la città sarebbe già più bella e pulita. Ma la manutenzione non porta voti e i cantieri perenni servono solo al consenso, non ai cittadini.

Quindici, quello che gli altri non dicono. Sul prossimo numero della rivista mensile, in edicola il 15 novembre, un approfondimento sull’urbanistica a Molfetta.

© Riproduzione riservata 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet