Recupero Password
Si riaprono le speranze di elezione al Senato per Carmela Minuto (Forza Italia) di Molfetta: la Corte di Appello ha accolto il ricorso Prenderebbe il seggio assegnato a Mario Boccardi. L'ultima parola spetta ora alla Giunta parlamentare per le elezioni
Carmela Minuto nella redazione di "Quindici" durante l'intervista pubblicata sul numero in edicola
21 marzo 2018

MOLFETTA – Si riaccendono le speranze di elezione al Senato della Repubblica per la candidata di Molfetta di Forza Italia, Carmela Minuto. La Corte d’Appello avrebbe accolto il ricorso presentato dalla consigliera comunale molfettese per il sistema proporzionale e assegnerebbe il sesto seggio al Collegio Puglia 2 dove la Minuto si è piazzata al terzo posto. A perdere il posto sarà l'imprenditore di Turi Mario Boccardi che era subentrato a Lucia Ronzulli che ha optato per il seggio di Como in Lombardia.

La Corte di Appello ha confermato l'assegnazione di ben 9 seggi alla Camera per il listino plurinominale salentino, mentre al Senato ha dato una interpretazione diversa del sistema di conteggio del Rosatellum, il cosiddetto "flipper", assegnando 6 seggi ciascuno per i listini proporzionali. Non è escluso che Boccardi, a sua volta, presenti ricorso alla Giunta paramentare per le elezioni del Senato, che alla fine dovrà dare conferma o meno dell’avvenuta elezione.

Dopo l’entusiasmo delle prime ore del 5 marzo, svanito poco dopo, ora la stessa Carmela è più cauta e attende le verifiche finali e la conferma ufficiale. Comunque la partita sembra essersi riaperta.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet