Recupero Password
Si chiamerà Angelo, mostra fotografica nella Chiesa della Morte a Molfetta
07 settembre 2018

 MOLFETTA - In occasione del Centenario e della pubblicazione di "Si chiamerà Angelo!" è stata allestita una mostra fotografica che è visitabile dal primo settembre e resterà aperta sino al 9, presso la Chiesa della Morte a Molfetta.

È un modo per ripercorrere visivamente i momenti salienti che sono al centro della vicenda narrata nel libro a firma di Angelo Inglese jr. 

Inoltre il concerto serale di venerdì 7 settembre rientra nelle iniziative di festeggiamento della compatrona Maria SS. dei Martiri, e prevedrà l'esecuzione e premiazione della partitura vincitrice del 1° Concorso nazionale di composizione per banda "Angelo Inglese | Città di Molfetta".

La giuria per questa prima edizione del 2018 è composta da Angelo Inglese jr. (Presidente e Direttore Artistico onorario del concorso); Michele Mangani e Massimiliano Niotta.

La partitura vincitrice, così come prevedeva il bando, è stata edita delle Edizioni M. Boario di Torino e sarà proprio l'editore Davide Boario che consegnerà la partitura.

Gli esecutori della marcia vincitrice saranno i musicisti della Grande Orchestra di Fiati "Gioacchino Ligonzo" di Conversano diretti da Angelo Schirinzi.
In programma, oltre alla marcia vincitrice, ci sarà un "Omaggio agli Inglese" con l'esecuzione di: "Homenaje a Valencia" di Angelo Inglese sr. (prima versione del 1955, partitura revisionata da Angelo Inglese jr. - Marcia composta per omaggiare la città di Valencia, Venezuela); "Isotta" di Giuseppe Inglese (1973); "Manuela" di Angelo Inglese jr. (2009).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet