Recupero Password
Share to Grow, inizia mercoledì il progetto scambio giovani di InCo Molfetta
26 maggio 2018

 MOLFETTA - Ha inizio mercoledì 30 maggio il progetto “Share to Grow”, proposta che si è aggiudicata il finanziamento del programma europeo “Erasmus+”, nel settore “Scambi di Giovani”.

Il progetto – presentato dall’Associazione InCo, in partenariato con Spazio S.P.IN – verrà realizzato fra Molfetta, Bisceglie e Bari e si svilupperà in due fasi.

La prima - dal 30 al 31 Maggio - vedrà coinvolti i leader dei 6 paesi partner del progetto (Lituania, Romania, Italia, Olanda, Grecia e Spagna): si tratta di un meeting di presentazione delle città ospitanti e di preparazione al vero e proprio Scambio di Giovani, che si terrà dal 6 all’11 luglio 2018.

La seconda fase del progetto, infatti, vedrà il coinvolgimento di più di 36 giovani provenienti da tutta l’Unione Europea, in una settimana immersiva ed interculturale che prevede un programma serrato di incontri, dibattiti ed attività sul tema della “sharing economy” e della cittadinanza attiva.

Nel corso delle attività (basate sulla metodologia dell’apprendimento non-formale), i giovani potranno sperimentare e sperimentarsi, scambiare e contaminare idee e “good practice” sulla condivisione come pratica di attivazione, sia in senso imprenditoriale che civico sociale: a questo riguardo le visite e le attività presso i partner locali (Impact Hub Bari, Spazio 13 ed Eurosud) saranno fonte di ispirazione per i partecipanti.

La partecipazione al programma Erasmus+ è gratuita ed aperta a tutti i giovani (non solo studenti) e rappresenta un’occasione per svolgere esperienze di crescita personale e professionale in ogni parte d'Europa. Per maggiori informazioni si può consultare il sito di InCo oppure la pagina facebook.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet