Recupero Password
Sfrecciava a 188 km/h sulla 16bis, multato dalla Polizia Locale di Molfetta. Tornano gli autovelox
27 maggio 2020

MOLFETTA - Con la “Fase due” proseguono i controlli e i pattugliamenti della Polizia locale a Molfetta. A preoccupare sono una serie di investimenti di persone nelle strade cittadine, dovuti forse alla disabitudine alla guida per i due mesi di lockdown.

Per evitare incidenti si intensificano le operazioni di prevenzione sulle strade urbane e anche su quelle extraurbane, che negli ultimi anni con lo sviluppo della zona industriale hanno registrato un aumento sia del traffico che del numero di incidenti.

Per tutta l’estate quindi ci saranno pattuglie della Polizia Locale anche sulle strade per Bisceglie, Ruvo, Bitonto, Giovinazzo e lungo la 16 bis. Da ieri sono tornati gli autovelox, che nella prima giornata hanno “immortalato” decine di conducenti spericolati. Tra i sanzionati anche un automobilista che sulla 16 bis, nonostante il traffico, sfrecciava a 188 chilometri orari.

“Chiediamo alla cittadinanza – spiega Antonio Ancona, assessore alla Polizia Locale – di rispettare sempre i limiti di velocità per la tutela e la sicurezza di tutti. Non è un modo di fare cassa perché gli apparecchi non multano chi supera di qualche chilometro all’ora i limiti, ma sono tarati con un buon margine di tolleranza. È doveroso sanzionare chi supera di molto o addirittura chi doppia i limiti di velocità, come abbiamo constatato nel primo giorno di utilizzo degli autovelox”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet