Recupero Password
Settimana Santa a Molfetta, un lettore di “Quindici” propone: mettiamo un lumino su tutti i balconi di Molfetta il Giovedì Santo
18 marzo 2021

 MOLFETTA – Sul numero della rivista mensile “Quindici” in edicola parliamo delle processioni pasquali che non ci saranno a causa della pandemia Covid.

E’ il secondo anno che questo avviene e i cittadini di Molfetta, molto legati alle loro tradizioni della Settimana Santa, sono tristi per il nuovo stop ai riti quaresimali.

Un lettore di “Quindici”, Gianni Pansini, saputa la notizia della sospensione, ci ha scritto da Milano proponendo di invitare i cittadini di Molfetta a mettere un lumino su tutti i balconi della città, in occasione del Giovedì Santo, quello dei “Sepolcri”, il giorno del rito dei repositori nelle chiese.

Sarebbe un bel gesto condiviso per mantenere vivo il ricordo della Settimana Santa.

“Quindici” lo scorso anno pubblicò come quarta di copertina, la bella immagine elaborata dal nostro Alberto Ficele, collocando le statue delle processioni del venerdì e del sabato santo, sui balconi di Corso Dante. Vi riproponiamo quella immagine che ebbe un grande successo, con in basso un balcone col lumino, come promemoria dell’iniziativa del giovedì santo, proposta dal nostro lettore e che ci sembra abbastanza condivisibile.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet