Recupero Password
Sessanta chiamate in meno di un giorno: funziona il servizio di assistenza sociale per l’emergenza Corona virus a Molfetta
11 marzo 2020

MOLFETTA - In meno di un giorno oltre 60 chiamate, al numero 080 3385737, e sei interventi in favore di anziani che avevano bisogno di generi alimentari e medicinali. Funziona il servizio di assistenza sociale per l’emergenza Corona virus attivato dal Comune, assessorato all’igiene, con la collaborazione di SerMolfetta, Misericordia, Croce rossa, Gepa, Guardie ambientali, Volontari AVS. Il servizio è gratuito.

Chiamando il centralino del SerMolfetta al numero 080 3385737 e digitando lo 0, tutti possono ricevere informazioni sul Coronavirus, ma anche chiedere aiuto per l’acquisto di alimenti e farmaci. Il numero è attivo 24 ore al giorno (gli operatori rispondono anche in piena notte), gli interventi sono garantiti dalle 8 alle 20, salvo situazioni di emergenza. Il servizio è rivolto a tutti, anziani, persone che sono costrette a restare in casa perché in isolamento domiciliare volontario, persone che vivono sole a cui è sconsigliato uscire.

Ma Molfetta, è noto, ha un cuore grande. Per riuscire ad assicurare interventi e supporto telefonico per il maggior numero di persone, i componenti dell’ASD Running Molfetta si sono resi disponibili ad affiancare gli operatori di SerMolfetta, Misericordia, Croce rossa, Gepa, Guardie ambientali e Volontari AVS.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet