Recupero Password
SerMolfetta, anche quest’anno “San Nicola sei tu” ai bimbi meno fortunati
08 dicembre 2018

 MOLFETTA - Ogni anno, il 6 dicembre, San Nicola porta doni e dolciumi ai bimbi che sono stati buoni ed il carbone a quelli che si sono comportati male durante l’anno. Capita però, che San Nicola non riesca a raggiungere tutte le case e pertanto i Volontari del Sermolfetta, ormai da 8 anni, hanno deciso di aiutarlo in questa ardua missione attraverso l’iniziativa #Sannicolaseitu.

Da novembre, infatti, i volontari dal giubbotto arancione iniziano a raccogliere giocattoli da portare proprio in quelle case meno accessibili, regalandoli ai bambini meno fortunati della città e, quindi, consentendo a tutti di trascorrere questa giornata di festa in serenità.

Quest’anno la raccolta, il confezionamento e la distribuzione dei giocattoli hanno permesso ai volontari di raggiungere oltre 180 bambini in un pomeriggio pieno di sorrisi e abbracci, di espressioni di stupore e di pupille cariche di colori e speranza.

“È sempre una meravigliosa esperienza – commenta il Presidente Salvatore del Vecchio – che riesce, ogni anno, a regalarci una forza incredibile. Ormai siamo un appuntamento fisso, i bimbi ci aspettano ansiosi. Cerchiamo sempre di accontentare più famiglie e questa volta siamo riusciti anche ad inserire le famiglie ospiti dello SPRAR, con i loro fantastici bimbi: è un bel momento di integrazione, l’accoglienza passa anche di qui. Vorrei fortemente ringraziare – continua il Presidente – coloro che hanno supportato il progetto donandoci i giocattoli: innanzitutto il Puglia Outlet Village, ma anche le cartolerie Walt Disney, CartaMania, Cartolandia e Pagina 3, i licei Leonardo da Vinci, Einstein e Rita Levi Montalcini di Molfetta, il liceo Sylos-Fiore di Terlizzi, la Flipcall srl, Azzaro e il Rotary di Trani, senza dimenticare tutti i privati cittadini che hanno contribuito alla raccolta”.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet