Recupero Password
Segnalato anche a Molfetta un possibile contagio da coronavirus, ma è tutto da verificare
27 febbraio 2020

 MOLFETTA – Si è diffusa in queste ore, ma è tutta da verificare e quindi questo allarme appare ingiustificato, la notizia che un giovane di Molfetta, residente a Londra, tornato a casa per qualche giorno, al suo rientro nella capitale britannica ha scoperto di essere positivo al coronavirus. Si è sottoposto alle cure del caso ma non è in gravi condizioni.

Ha perciò avvisato la famiglia a Molfetta, che ha chiesto subito di essere messa sotto profilassi, e dai primi accertamenti non sembra essere stata contagiata

La notizia, che va presa sempre con le dovute precauzioni, non essendoci ancora delle verifiche certe, ha scatenato i social dove gira un filmato che mostra un’ambulanza con infermieri con lo scafandro protettivo davanti a un portone.

Ricordiamo che, anche in caso di sintomi influenzali, gli infermieri del 118 si presentano con la tuta e la maschera protettiva, per precauzione.

Ecco perché, come ha raccomandato anche il sindaco Minervini nei giorni scorsi, occorre mantenere la calma ed evitare di farsi prendere dal panico. Come è stato detto nelle ultime ore, l’allarme è eccessivo, non bisogna seguire certi politici del Nord in vena di protagonismo (il presidente della Lombardia Fontana e Salvini), ma restare tranquilli. Infatti gli scienziati ci stanno dicendo che non si tratta di un virus letale, anche se contagioso.

In alcune aziende di Molfetta, è perfino accaduto che qualche lavoratore colpito da semplice raffreddore, dopo aver appena tossito, è stato invitato a tornare a casa.

Speculazioni anche nella vendita delle mascherine e dell’amuchina, anche qui introvabili o a prezzi decuplicati (sarebbe utile un controllo delle autorità)

Intanto attendiamo che le autorità diano notizie certe e che i controlli con i tamponi diano risultati, che potrebbero essere negativi, per evitare che si crei un allarmismo ingiustificato.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet