Recupero Password
Scuola musicale Dvorak Molfetta, ripartono le attività. Francesco Giancaspro nuovo presidente
14 ottobre 2020

MOLFETTA - Ripartono le attività della Scuola popolare Musicale “A. Dvorak” di Molfetta. Nel pieno rispetto delle normative anti contagio, sta per ripartire l’anno scolastico della storica scuola musicale molfettese, fondata nel 1977 da don Salvatore Pappagallo, e del quale nel giugno 2021 ricorrerà il decennale dalla morte, con la finalità di combattere l’analfabetismo musicale.

Nel suo quarantatreesimo anno di vita la prestigiosa scuola musicale molfettese ha rinnovato le cariche direttive eleggendo come presidente il docente di pianoforte Francesco Giancaspro, già da diversi anni collaboratore costante della stessa associazione; Giancaspro subentra a Lazzaro Nicolò Ciccolella, dimessosi per motivi personali.

Cambia la presidenza, ma gli obiettivi della scuola rimangono intatti: avvicinare tutti alla musica e creare cultura sia a livello generale che strettamente musicale, incarnando proprio la popolarità che ha nel suo titolo.

“Devo in primis ringraziare Lazzaro per quanto ha fatto per la nostra scuola - dice il neo presidente - e spero davvero, nel solco di don Salvatore, di essere all’altezza del ruolo affidatomi. La nostra scuola  - prosegue - rappresenta un centro di cultura e di aggregazione umana di idee e di passioni, tutte accomunate dalla musica e dalla bellezza che essa regala”.

Essere oggi alunni della Dvorak, insomma, significa appartenere non soltanto ad una scuola ed alla sua storia ma anche alla storia della città di Molfetta, continuando a regalare a questa prestigiosa associazione valore e futuro.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte e i corsi attivi, tutti impartiti da docenti altamente qualificati, sono quelli di pianoforte, chitarra, violino, violoncello, batteria, flauto, tromba, sax, clarinetto, corno, oboe, fisarmonica, canto lirico e moderno.

Nella nuova sede sita in Corso Dante 41 a Molfetta è possibile ottenere tutte le informazioni per l’iscrizione dal lunedì al mercoledì (dalle ore 10 alle ore 12.30) e il venerdì (dalle ore 17 alle ore 20), oppure chiamando i numeri 347/5253445 o 366/1466889, o visitando la pagina Facebook della Scuola (https://www.facebook.com/scuoladvorak/

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet