Recupero Password
Scossa di terremoto stanotte in Grecia, avvertita anche a Molfetta. Niente danni, ma c’è allerta tsunami
26 ottobre 2018

MOLFETTA – Avvertita anche a Molfetta la forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.8, con epicentro in Grecia, che ha fatto tremare tutta la Puglia, nella notte, alle 00.56. Lo ha reso noto il servizio geologico. Paura in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il sisma, nel pieno del mar Ionio, ha trovato la sua massima intensità sulle coste occidentali del Peloponneso, a 10km di profondità. Tanto spavento anche sui social: la scossa, che è durata oltre un minuto, è stata distintamente avvertita in tutta la Puglia, dal basso Salento al Foggiano, e perfino in Campania.

Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose, ma l'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) che monitora i fenomeni sismici avverte che «è stata diramata un'allerta tsunami per la Grecia. Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia (Ionio) l'allerta è 'arancio': possibili variazioni del livello del mare inferiori a 1 metro. Si consiglia di stare lontani da coste e spiagge».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet