Recupero Password
Scomparso l’oncologo prof. Tommaso Berardi, già docente universitario, presidente del Rotary di Molfetta e governatore del Distretto 2120
Il prof. Tommaso Berardi
26 ottobre 2020

 MOLFETTA – E’ morto all’età di 80 anni il prof. Tommaso Berardi, noto oncologo, già titolare della cattedra di chirurgia ontologica all’Università di Bari.

Il prof. Berardi è stato presidente del Rotary Club di Molfetta e Governatore del Distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) negli anni 1998-1999, successivamente è stato Coordinatore Distrettuale per la Rotary Foundation (società senza scopo di lucro che sostiene gli sforzi del Rotary International per raggiungere la comprensione e la pace nel mondo attraverso programmi internazionali di scambio umanitario, educativo e culturale, per mezzo di service che erogano fondi per attività benefiche, come la eradicazione della polio nel mondo). Barardi lascia le figlie Luisella col marito Michele Tricasi ed Eleonora. Uomo di grande umanità, viene ricordato così dal Rotary Club al quale ha dedicato le sue migliori energie: «Viva il Rotary: era questa la conclusione di tutti gli interventi del Past-Governor Tommaso Berardi negli incontri nel nostro Club e nei Forum Distrettuali dei quali era spesso protagonista.
La notizia della sua dipartita ha sconvolto tutti gli amici del Club di Molfetta, in particolare quelli che hanno avuto la possibilità, per anzianità di Club, di apprezzarne le doti.
Abbiamo perso un “maestro” di Rotary, un uomo perbene, un amico di tutti, un uomo di una sensibilità unica probabilmente allenata dalla sua professione di chirurgo-oncologo.
Questa sensibilità si traduceva in forte emozione sino ad avere gli occhi lucidi quando si affrontavano temi o situazioni particolarmente “forti” e coinvolgenti.
Ciao Tommaso e grazie per quanto ci hai dato». 

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 16 nella Parrocchia Immacolata (Via Abbrescia,90) a Bari.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet