Recupero Password
Sciopero Exprivia Molfetta, hanno aderito 500 dipendenti. Prossima astensione dal lavoro martedì 20 aprile
14 aprile 2021

MOLFETTA - Quasi 500 dipendenti di Exprivia, società di informatica con sede a Molfetta, oltre che a Milano, Roma, Trento e Vicenza, hanno aderito allo sciopero proclamato dopo la rottura del negoziato sui rimborsi per le spese sostenute dai lavoratori in “smart working” e per l’erogazione del ticket per il pasto.

"Come in molte aziende del settore informatico, anche i dipendenti di Exprivia, stanno lavorando in larghissima parte con lo “smart working” - si legge nella nota diffusa da Fim, Fiom e Uilm e il coordinamento delle RSU - Anche lo sciopero è stato svolto in modalità digitale, nel senso che i lavoratori e le lavoratrici, dalle 10 alle 11, di lunedì 12 aprile, si sono disconnessi dalle loro attività e hanno comunicato alla Direzione l’adesione allo sciopero.

Oltre a questo, si sono collegate alla piattaforma digitale predisposta da Fim, Fiom e Uilm nazionali e hanno discusso tra di loro, proprio come si fa nei presidi “in presenza” fuori dai cancelli del luogo di lavoro. Si tratta di un’adesione assai rilevante all’iniziativa, sulla quale la Direzione aziendale dovrà riflettere per riconoscere l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici di Exprivia che, nonostante le difficoltà di questi mesi, hanno continuato a “mettercela tutta” per realizzare i progetti, alcuni dei quali riguardano un settore importante come la sanità".

L'iniziativa, tuttavia, non resterà isolata. Infatti, il prossimo martedì 20 aprile Fim, Fiom e Uilm e il coordinamento delle RSU riproporranno un’ora di sciopero, dalle 10 alle 11 del mattino, per ribadire la richiesta delle lavoratrici e dei lavoratori di Exprivia.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet