Recupero Password
San Nicola sei Tu: la solidarietà partita dal SerMolfetta ha raggiunto la propria meta
14 dicembre 2018

MOLFETTA - Piccoli gesti di umanità fanno grande una città. È il caso di Molfetta, dove San Nicola non manca in nessuna abitazione grazie all’altruismo. Il principio che ogni anno anima l’iniziativa “San Nicola sei Tu” proposta dal SerMolfetta, che oltre all’impegno da parte dei volontari dell’associazione prodigatisi a partire dal mese di novembre nella raccolta giocattoli presso “Azzaro”, ha visto una sentita partecipazione da parte della cittadinanza. Il contributo scaturito dalla generosità di giovani, istituzioni scolastiche, famiglie e associazioni ha reso magico il San Nicola di 180 bambini, portando loro non solo regali con cui potersi divertire, ma anche preziosi sorrisi da custodire. A custodire questo tesoro quest’anno sono anche i piccoli appartenenti alle famiglie del centro SPRAR, coinvolti nel processo di integrazione e accoglienza, da sempre impegno delle associazioni di volontariato locali.

«Ricordo il periodo in cui ho fatto parte anch’io del SerMolfetta, associazione che dalla sua fondazione ad oggi è cambiata, adattandosi alla realtà e abbracciando innumerevoli settori» ha osservato l’Assessore alla Socialità Ottavio Balducci nel momento che ha preceduto la consegna dei giochi avvenuta nel pomeriggio del 6 dicembre, cui ha presenziato anche Titti Lioce, segretaria del sindaco, Tommaso Minervini.

«Voglio ringraziare i volontari dell’associazione per l’interesse quotidiano rivolto alla città e per l’attiva collaborazione con le istituzioni comunali».

Dopo la foto di gruppo che ha immortalato un bellissimo traguardo, la missione dei volontari ha raggiunto la propria meta.

In attesa di San Nicola si spengono le candele, ma non si spegne la solidarietà.

© Riproduzione riservata

Autore: Sara Fiumefreddo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet